96fly

Sommario delle sezioni presenti in questa pagina:


 
96fly

Borsa Valori

La Borsa Valori è il mercato nel quale vengono scambiati titoli: azioni, obbligazioni, valuta estera, opzioni e altri strumenti finanziari. Si tratta di un mercato altamente regolamentato: soltanto un trader autorizzato (operatore o agente di borsa) può effettuare transazioni (scambi, trading) di compravendita di titoli in borsa. Oggigiorno la maggior parte delle transazioni avvengono telematicamente, tramite broker di trading online.

Azioni

Le azioni sono titoli rappresentativi della quota della proprietà di una Società Per Azioni (Spa). Coloro che possiedono azioni di una determinata società ricevono una parte dell’utile della società quotata, che si chiama “dividendo”. Per investire nel mercato azionario si consiglia di utilizzare un capitale minimo di almeno 10.000€. Il valore di una determinata azione oscilla in base all’andamento della società e del settore generale in cui opera la società, e della fiducia degli investitori nella società. Come ogni mercato, il mercato azionario si basa sul rapporto tra domanda e offerta. È fondamentale, dunque, essere sempre aggiornati e informati riguardo alla società della quale si desidera comprarne i titoli, per poter stimare il guadagno.

Mercato Obbligazionario

L’obbligazione (in inglese “bond”) è un titolo di credito utilizzato da società o da enti pubblici per reperire denaro liquido. Il possessore dell’obbligazione riceve periodicamente degli interessi sul capitale, che si chiama “cedola”. Il tasso di interesse può essere stabilito prima dell’emissione dell’obbligazione (obbligazione a interesse fisso), oppure può variare periodicamente in base ai tassi di mercato (obbligazione a interesse variabile).

Broker di Trading Online

96fly.com seleziona per gli investitori i migliori broker di trading online disponibili sulla rete, in base alle commissioni e ai servizi offerti. Per avere ulteriori informazioni riguardo al trading online, riempite il modulo sottostante.

edilizia fai da te, chi fà da sé, fa per tre


EcEuropaEu Welfare Equalitalia